Il Re fisco è nudo, incontro ad Acireale con il prof. Giovannini

Il Re fisco è nudo, incontro ad Acireale con il prof. Giovannini

Si può ancora costruire un sistema fiscale che abbia qualcosa di buono? Che abbandoni lo stantio del passato e ridia fiato alla giustizia sociale, all'economia produttiva, al lavoro, ai saperi, alla ragionevole imposizione? Un sistema che sia capace di garantire maggiore equità nella distribuzione dei carichi impositivi e nella distribuzione della ricchezza?

Sono alcuni dei temi che verranno trattati il 22 aprile ad Acireale (CT) presso l'Hotel San Biagio Resort nell'evento organizzato dall'AIPGT, l'associazione italiana professionisti della giustizia tributaria.

L'occasione è data dalla presentazione del libro del Prof. Alessandro Giovannini, ordinario di diritto tributario dell'Università degli studi di Siena, "Il Re Fisco e' nudo. Per un sistema equo" edito da FrancoAngeli. Un saggio rapido dedicato non solo ai tecnici del diritto tributario, che va alle radici della nostra convivenza ed abbozza un nuovo albero della fiscalità con proposte organiche e realizzabili.

All'incontro sarà presente, oltre ad avvocati, magistrati e commercialisti, anche l'avv. Antonio Fiumefreddo, da poco riconfermato presidente di Riscossione Sicilia spa, uno dei maggiori soggetti coinvolti nel sistema della riscossione delle imposte in Sicilia.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Diritto & Fisco