Palermo, 1-0 d'oro al Frosinone

Palermo, 1-0 d'oro al Frosinone

La sfida di cartello del 30mo turno di Serie B tra due delle compagini più forti del campionato non ha tradito le aspettative, Palermo e Frosinone hanno onorato l'impegno affrontandosi a viso aperto e regalando anche diverse emozioni ai 15mila giunti allo stadio Barbera per assistere all'incontro.

Alla fine l'ha spuntata il Palermo, che con una rete di Gnahoré in apertura di ripresa ha archiviato la difficile pratica frusinate. Da ricordare nella prima frazione di gioco il palo di Nestorovski, i salvataggi di Pomini e l'occasione divorata allo scadere da La Gumina: il giovane attaccante si è poi riscattato con l'assist decisivo e con una serie di movimenti utili alla squadra. Nel finale grande opportunità per il raddoppio con Coronado al termine di un'azione arrembante condotta da Rispoli e impreziosita dal velo di Gnahoré: impeccabile il portiere ospite, rivedibile la conclusione del fantasista ex Trapani.

Successo prezioso quello dei rosanero, che accorciano le distanze proprio dal Frosinone e ritrovano fiducia nella corsa alla promozione diretta: la prossima settimana trasferta insidiosa a Novara, squadra di medio-bassa classifica attesa nel frattempo dal posticipo contro il Brescia.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio