Sciacca, vasto incendio minaccia le abitazioni
Web

Sciacca, vasto incendio minaccia le abitazioni

Un vasto incendio sta interessando il centro abitato di Sciacca (Agrigento), all'ingresso est alla città. Le fiamme si sono propagate all'interno dell'area boschiva di contrada Pierderici, allargandosi in pochi minuti e raggiungendo le aree residenziali tra le vie Figuli e Ravasio e il viale della Vittoria. Tre palazzi sono stati evacuati dalla protezione civile. In tutto sono state fatte sgomberare una quarantina di famiglie.

Non ci sarebbero feriti, ma alcune persone, soprattutto anziane, sarebbero intossicate per il fumo. A rischio anche le autovetture parcheggiate. Sulla zona sono in volo alcuni Canadair. E' stata evacuata anche una scuola dentro la quale si stavano svolgendo le attività della parrocchia vicina. Non si può entrare nella cittadina al momento dall'ingresso est.

Altri incendi si sono sviluppati in pieno centro a Giardini Naxos, in provincia di Messina. Vari focolai si sono propagati nelle prime ore del mattino nella zona del casello autostradale di Calacarone dell'A18 Messina-Catania. Poi, in tarda mattinata, le fiamme hanno interessato un tratto di terreno che corre lungo il percorso della ferrovia che attraversa il cuore della cittadina turistica.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Cronaca