Paolo Di Canio (Siciliatoday.net)

Beach Soccer, Paolo Di Canio nella tappa di Scoglitti

Il conto alla rovescia per la nuova tappa della Beach Soccer Golden League è già scattato. Tutto è pronto per ospitare sabato 8 e domenica 9 agosto 2009 una tappa della Golden League che mette in campo 4 nazionali di grande prestigio e dal blasone illustrissimo. L’Associazione Sportiva “I Soci” è impegnata in questi giorni nell’organizzazione dell’evento che presenta diverse manifestazioni collaterali. La struttura che ospiterà le semifinali e le finali è già pronta presso la riviera Lanterna ed è un vero e proprio colpo d’occhio vedere nell’arenile ergersi maestoso lo “Stadium Beach Arena “La Lanterna”.

Ma l’attesa è per le nazionali di calcio che daranno vita alla tappa di scoglitti. A cominciare dall’Italia di Maurizio Iorio. Il colpo dell’ultimora è rappresentato dall’arrivo di Paolo Di Canio, l’attaccante laziale che ha diviso generazioni di sportivi ma sulla cui classe e estro nessuno ha alzato dubbi.

Un giocatore dal notevole bagaglio tecnico ch’è passato alla storia in Inghilterra per uno dei gesti di fair play
Di Canio sarà il richiamo più forte della squadra azzurra che presenterà elementi collaudati come l’attaccante Maurizio Ganz, ex atalanta, Milan e Inter o il difensore Massimo Paganin, ex Fiorentina e Inter. Altro colpo del promoter Fabio Nicosia quello di assicurasi la presenza di Gigi Di Biagio, ex mediano della nazionale di calcio, di Roma e Inter..

Il resto degli azzurri a disposizione di Maurizio Iorio saranno il portiere Gianluca Berti (ex Genoa e Palermo), il difensore Carlo Perrone, gli attaccanti Alessandro Chiarelli e Filippo Maniero. Nella nazionale brasiliana spicca il nome di Carlo Alberto Lisboa Nemem che non ha bisogno di presentazioni perché sulla spiaggia è un fuoriclasse che incanta con i suoi “numeri” la platea. Ma non sarà il solo perché anche Magal è uno specialista della disciplina.

“Mai in Italia si è giocato un torneo di questa qualità – afferma Fabio Nicosia – e così assieme a Maurizio Iorio abbiamo messo in piedi un evento storico, giocatori che vengono da tutto il mondo, con viaggi aerei anche quasi di un giorno intero (il Brasile farà 4 scali prima di approdare a Scoglitti!). Ho curato nei minimi particolari anche i momenti di intrattenimento con conduttori e ospiti famosi . E'anche un modo per dare un calcio alle critiche che negli ultimi mesi hanno coinvolto l’associaizone “I soci” che organizza questo evento.

I giocatori fanno a gara per essere presenti, mi spiace non aver raccolto la disponibilità di Beppe Signori, ma l'attacco è già al completo con Maniero e Di Canio e Chiarelli e Perrone dovranno sacrificarsi in ruoli difensivi. Nei prossimi giorni verranno ufficializzati gli organici delle quattro nazionali che a partire dall’8 agosto alle ore 21 si affronteranno nelle semifinali per poi darsi appuntamento nelle finali del 9 agosto alle ore 19,45 quella per il terzo e quarto posto, e a seguire quella del primo e secondo posto. L’evento sarà ripreso da Sky Sport che lo trasmetterà a partire dal 13 agosto 2009.


blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Sport